lunedì 9 marzo 2009

Misery-Stephen King


Oggi vi parlo del primo libro che ho letto di Stephen King, ovvero MISERY.


Questo è stato anche il primo libro horror che ho letto e quindi mi ha colpito veramente tanto. L'ho letto molto velocemente anche se ero ancora piccolina (ora ho 30 anni quindi sarà stato più o meno 10 anni fa) e poi ho anche visto il film.


Vi ricordate l'attrice? Io si..era Annie Wilkes.


Stephen King descrive i personaggi in modo eccellente e mentre leggi il libro ti sembra di essere lì nella scena che sta descrivendo. Analizza ogni particolare in modo molto preciso e accurato, le sue descrizione sono molto oculate.


Volete vivere la tensione di un sogno e scoprire che non potete svegliarvi? Volete entare nella mente di una maniaca assassina con il pallino dei romanzi d'amore? Volete perdervi tra le parole di un maestro dell'horror?

Se la risposta a tutte queste domande è ''si''... allora dovete leggere Misery!!

Travolgente dalla prima all'ultima pagina, questo libro affascina per la storia e per lo stile...


Per concludere vi dico che ho letto molti libri di King e francamente credo che questo sia uno dei migliori. NON PERDETELO!!!


TRAMA

Paul Sheldon, autore di una serie di romanzi a sfondo storico di grande successo, ha un grave incidente d'auto in cui perde i sensi. Rinviene in una casa isolata sulle montagne del Colorado in preda a dolori indicibili, a causa delle numerose fratture riportate, e trova al suo fianco la donna che gli ha salvato la vita e che lo saluta in modo del tutto inatteso: “Sono la tua più fervente ammiratrice!”. Si tratta di Annie Wilkes, una imponente ex infermiera estremamente abile nel maneggiare sostanze stupefacenti e pericolosi strumenti di tortura: la creatura più terrificante inventata da Stephen King. Affetta da grave psicosi, con un concetto del tutto personale del bene e del male, del giusto e dell'ingiusto, Annie non può perdonare a Paul di avere soppresso nell'ultimo romanzo, il suo personaggio preferito, Misery, e vuole a ogni costo che lo scrittore lo resusciti per lei. Per fare in modo che ponga riparo ai suoi errori, Annie gli compra una macchina per scrivere e una risma di carta e gli ordina di riportare Misery in vita. Bloccato su una sedia a rotelle, stordito dai farmaci, chiuso a chiave nella sua stanza, l'uomo non ha scelta e si rende conto che in certi casi la salvezza può essere peggio della morte. Ma anche gli scrittori hanno le loro armi...

7 commenti:

  1. Ciao, eccomi subito a rispondere...
    le stelline le puoi mettere seguendo le istruzioni sul post di tenebrae ,ma è un post un pò vecchio e sinceramente non ricordo dove sotto quale etichetta l'ha collocato... vai a spulciare, ti lascio il link del suo blog che è comunque molto interessante...

    http://creareblog.blogspot.com

    domanda 2: l'agenda è vuota, come vedi nella foto, ci sono descritte varie cose già impostate per scrivere le ricette....

    è comunque molto carina ma soprattutto gratuita!!
    un saluto e grazie per la visita!! ^_^

    RispondiElimina
  2. Carina l'idea..spero di averti ancora qui con commenti sui miei libri!

    ciao e buona serata

    RispondiElimina
  3. Incredibile la varietà di libri che hai letto Francy! Complimenti! :)

    RispondiElimina
  4. Eh si come sai amo leggere tanto e di argomenti vari..

    bacio

    RispondiElimina
  5. io misery non l'ho letto, ma anche io quando avevo piu' o meno 16 anni leggevo libri di paura di king, e mi era piaciuto molto It...tu l'hai letto?che bei tempi!!!adesso non riuscirei a dormire ..ciao

    RispondiElimina
  6. Ciao Sly,
    IT non l'ho letto ma mi ha sempre attirato tantissimo comprarlo. Sono affascinata dai libri grossi grossi da leggere.
    Com'è IT e di cosa parla?

    ciao ciao

    RispondiElimina
  7. It è quel pagliaccio da cui poi hanno tratto il film...impossibile che non l'hai visto...faceva proprio paura...pero' adesso non è che mi ricordo bene la trama, ho solo l'immagine inquietante del pagliaccio ed i suoi denti sporchi di sangue...ti dico tutto!

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento...sarà un piacere leggerti..anche solo per un salutino..