giovedì 2 aprile 2009

Angeli e Demoni - Dan Brown

Come definire Angeli e Demoni?
Un capolavoro,ben scritto e ricco d colpi di scena: dopo il salto dall'aereo di Robert Longdon, si presuppone di aver scoperto il vero colpevole...ma non è così!!! lo scrittore porta il lettore a non staccare gli occhi dal libro!!!! Almeno questo è successo a me che l'ho letto in pochi giorni.

Mi ricordo sicuramente molto di più il Codice da Vinci ma mi ricordo che anche questo mi era piaciuto parecchio...

TRAMA

Marchiati a fuoco, prima di essere barbaramente uccisi ed esposti come monito per le strade di Roma. Questa è la sorte che toccava agli Illuminati, l'antica setta di scienziati perseguitata in secoli oscuri dalla Chiesa cattolica. Un rituale crudele, ben conosciuto da Robert Langdon, lo studioso di iconologia del "Codice da Vinci". Ma quando la storia si ripresenta, il fascino si trasforma in raccapriccio. Svegliato in piena notte e trasportato dagli Stati Uniti in Svizzera, Langdon è costretto a esaminare, nei laboratori del CERN di Ginevra, un cadavere orrendamente mutilato. Sul petto della vittima, impresso a fuoco, il terribile segno degli Illuminati: lo scienziato ucciso ha difeso fino all'ultimo il segreto di un'arma sperimentale rubata dagli assassini.

6 commenti:

  1. Cio Fra..... come stai?? Passavo per un salutino! Kiss

    RispondiElimina
  2. Ciao Maya!!!che piacere i tuoi saluti..tutto benissimo grazie.
    Ti piace come è diventato il mio blog???

    bacio

    RispondiElimina
  3. e si anch'io sono rimasta incollata al libro!!!!
    e poi un giorno con mio fratello ce ne siamo andati a Roma e ci siamo divertiti a ripercorrere le tappe del libro
    hai visto è in uscita il film?!chissà!solitamente i libri li trovo sempre più affascinanti
    bacioniiiii!!!

    RispondiElimina
  4. Vero è molto molto avvincente anche io l'ho letto e ho fatto le ore piccole :-) hai qualche consiglio su libri che parlano di cucina ma sono romanzi? ne ho appena letti due che mi sono molto piaciuti :-) grazie e ciao! Ely

    RispondiElimina
  5. ciao!! tra un po' pare che uscirà anche il film...era un po' che volevo leggerlo e il tuo post potrebbe essere la spintarella che mi mancava :P
    Buon fine settimana!!

    RispondiElimina
  6. CHIARA
    Bellissimo andare a Roma a vedere i posti in cui è ambientato il libro. A me piace Roma come città ma la trovo un pò dispersiva, troppo grande.
    Anch'io trovo i libri sempre più belli dei film e poco fedeli al libro, l'unico film che ho trovato proprio come il libro è stato I love Shopping che ho visto da poco.

    ELY
    No cavoli non ho letto nessun romanzo di cucina ma mi piacerebbe farlo. Tu che libri hai letto di cucina?Mi piacerebbe molto saperlo..

    ERBALUCE
    Ciao cara..non lo sapevo del film..grazie per la dritta.
    Dai dai leggilo così dopo metti anche il tuo parere in questo post.
    Buon fine settimana anche a te!!

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento...sarà un piacere leggerti..anche solo per un salutino..