martedì 3 marzo 2009

Le Guerre del Mondo Emerso - La setta degli assassini - Licia Troisi

Oggi vi parlo di un libro molto particolare ma che mi è piaciuto veramente tantissimo.

Il giorno di Natale di 3 anni fa stavo parlando di libri con la mia amica Fabiana, cosa che io e lei facciamo molto spesso e mi ha consigliato di leggere un libro che stava leggendo lei.
Premetto che io non ho mai letto libri FANTASY e ho sempre pensato non fosse una lettura adatta a me, ma quale sorpresa nel leggerlo!!
Pensavo che nei libri fantasy si parlasse solo di draghi, mostri e robot e quindi io abitua ai personaggi dei miei libri non ne ero proprio attirata.
E invece "Le guerre del mondo emerso - La setta degli assassini" mi è piaciuto veramente tanto.

Quando mia mamma me l'ha comprato e l'ha portato a casa sono rimasta impietrita quando ho letto il sottotitolo "la setta degli assassini" e quindi devo dire che ho avuto qualche remora nell'iniziarlo.

E invece...
Mi sono affezzionata subito a DUBHE, la protagonista, ero in pena per lei quando leggevo che era in pericolo ed ero contenta quando riusciva nelle sue imprese.
Licia Troisi scrive in modo molto carino, di facile e veloce lettura. E' un libro intrigante, coinvolgente, avvincente.

Ho già nella mia libreria "Le due guerriere" , il secondo libro della serie Le guerre del mondo emerso e sicuramente non appena ho finito il libro che sto leggendo (La regina dei castelli di carta) lo prenderò in mano per riprombiare nel mondo Fantasy che mi è piaciuto davvero molto.

TRAMA
Sono passati quarant'anni dalla grande guerra che ha messo fine alla sete di conquista di Aster il Tiranno, ma ancora il Mondo Emerso non ha trovato pace. Dohor, Cavaliere di Drago diventato Re della Terra del Sole, sta lentamente estendendo la sua influenza sul resto delle Terre Emerse, vincendo la resistenza dei pochi che ancora gli si oppongono. Tra questi il Consiglio delle Acque, che sembra però perdere terreno di giorno in giorno, e il fronte guidato dallo gnomo Ido, che combatte da più di cento anni ed è sempre il migliore. Eppure Dohor non è l'unico a tramare per il potere. La misteriosa Gilda degli Assassini, i cui membri sono votati all'omicidio in tutte le sue forme, ha riportato in vita il culto sanguinano e terribile di Aster.

Voi l'avete letto?Vi è piaciuto?

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento...sarà un piacere leggerti..anche solo per un salutino..