martedì 17 marzo 2009

La regina della casa - Sophie Kinsella


Ho letto anche questo libro di Sophie Kinsella ma mi è piaciuto molto meno della serie I love shopping e infatti lo ricordo molto poco.


E' sempre un libro scorrevole ma non è divertente e spassoso come i suoi altri libri.

Può essere utile da comprarsi alle persone che vivono la vita in modo troppo frenetico senza godersi le piccole gioie e impegni quotidiani, come anche solo stirare e pulire casa, cosa che non è in grado di fare Samantha, protagonista del libro.

TRAMA
A soli ventinove anni Samantha Sweeting è la star di un noto studio legale di Londra. Pochi minuti di una sua consulenza valgono una fortuna. Lavora giorno e notte ed è tutta concentrata sulla carriera. Ma proprio mentre aspetta con ansia di essere nominata socio si accorge di aver commesso un errore che le costerà il posto. Sconvolta, fugge dall'ufficio e si ritrova in aperta campagna con il cuore in tumulto. Chiede informazioni in una splendida casa e per un malinteso viene scambiata dai proprietari per una delle candidate al posto di governante. E viene assunta, senza che i suoi datori sappiano che Samantha è sì una ragazza dal quoziente intellettuale stratosterico, ma non ha la più pallida idea di cosa significhi tenere in ordine una casa... Dal talento inimitabile di Sophie Kinsella, una nuova e adorabile commedia romantica: la storia di una ragazza che ha bisogno di rallentare. Di trovare se stessa. Di innamorarsi. Di cominciare finalmente a vivere. E di scoprire a cosa serve un ferro da stiro.

2 commenti:

  1. Per le stesse persone, che vivono la vita in modo troppo frenetico, in particolare a causa del lavoro, consiglio questi libri anti-stress ;-) Luca

    RispondiElimina
  2. Ciao Luca,
    grazie per essere passato dal mio sito..che bell'idea avere dei libri per affrontare al meglio la vita in ufficio, a volte servono proprio per non sclerare ed esplodere.
    Aspetto altri tuoi commenti!
    buon pomeriggio

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento...sarà un piacere leggerti..anche solo per un salutino..