giovedì 26 marzo 2009

Bravissimo a sbagliare - Nicolas Vaporidis


Oggi vi parlo di questo libricino che ho letto in solo un pomeriggio.

Perchè ho comprato questa cavolatina? Lo so che ve lo state chiedendo...


Ho visto il film "La notte prima degli esami", il primo e anche il secondo e mi sono appassionata alle vicessitudini dei protagonisti. L'attore che chiaramente era rimasto di più nei miei ricordi era appunto Nicolas Vaporidis.


Quindi quando ho visto il libro in libreria con il suo bel faccino nella copertina mi sono detta: Perchè non comprarlo e vedere se è anche bravo a scrivere oltre che a recitare...

Beh..devo dire che è più bravo a recitare!! Ma me lo ricordo con simpatia..sicuramente..


TRAMA

Questo è il romanzo di Matteo e di Irene. Matteo è un giovane attore di successo, ama il cinema e la bellissima Irene. Irene ama solo il bellissimo Matteo. Matteo vorrebbe condividere tutto il proprio mondo con la sua ragazza. Lei vive come "il nemico" tutto ciò che si frappone tra loro. Matteo ha mille dubbi e mille domande. È innamorato del tempo che corre veloce, e lo è anche dei fan, pur essendone intimidito. Sa di essere un privilegiato e si sente in colpa perché non riesce a fare di più per gli altri. Si trova sempre a inseguire. Qualcosa, qualcuno. Irene ha poche ma incrollabili certezze. Ama il tempo lento, non vorrebbe mai uscire dalla propria stanza e dal Bioparco dove lavora. Una serie di avventurose coincidenze da thriller e l'incontro a Londra con quel padre misterioso che non vede da oltre vent'anni faranno di Matteo un uomo e gli permetteranno di scegliere - in un finale a sorpresa - la strada da prendere.

4 commenti:

  1. Francy cara, ciaoooo!!! Finalmente riesco a passare dal tuo blog, tra l'atro molto interessante e carino e tornerò spesso a trovarti!
    Perdonami se non sono riuscita prima ma sono 2 giorni che ho problemi a commentare sui vostri blog e solo da qualche minuto sono riuscita a sistemare il tutto!
    Ti lascio buon pomeriggio e a presto!
    Un abbraccino, taty.

    p.s. mi incuriosisce il finale a sorpresa ;-) farò un salto in libreria!
    Bacini

    RispondiElimina
  2. Non sapevo nulla di questo ragazzo.
    Grazie Francesca per avermelo fatto conoscere.
    Mi piace molto il tuo blog.
    Baci

    RispondiElimina
  3. LYTAH
    Ciao carissima..che piacere leggerti di nuovo!!!
    Grazie per i complimenti per il mio blog..anche a me piace davvero molto.
    Aspetto le tue visite e i tuoi commentini.
    Un abbraccio a te e buona serata

    GERMANA
    E' un piacere Germana. Hai un nome che mi ricorda una persona carinissima con cui avevo stretto una bellissima amicizia.
    Cara lei bionda e piena di strass..magari lo sei anche tu..non si sa mai il destino cosa riserva nelle vite di una persona.
    grazie per la visita

    RispondiElimina
  4. ma che bel blog!!!! un blog che parla di libri, penso che verrò spesso a trovarti, per rispondere alla tua domanda se vai sul sito
    http://www.thecutestblogontheblock.com/
    trovi tutti gli sfondi gratuiti che vuoi sono molto belli, ciaooo Ely

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento...sarà un piacere leggerti..anche solo per un salutino..