venerdì 27 febbraio 2009

Il Giorno In Più - Fabio Volo


Oggi vi voglio parlare di un libro di un autore che ADORO dal profondo del mio cuore: FABIO VOLO.
Fabio Volo lo ascolto ogni mattina su Radio Deejay e mi ritrovo a ridere come una scemina da sola delle sue battute e fare quello che dice lui di fare (tipo suonare il clacson, fare i fari, salutare).
E' una delle persone più divertenti che ascolto alla radio (oltre a Fedro Francione su Radio Peterpan la sera tornando a casa dal lavoro).
Ho letto anche altri libri di Fabio Volo (e vi farò sicuramente la mia recensione personalissima prossimamente) ma questo è quello che mi ha colpito di più.
L'ho acquistato su consiglio della mia cara amica Silvia che lo stava leggendo.
L'ho trovata una storia un pò "assurda", il protagonista fa delle cose che io nella vita non avrei mai fatto ma sicuramente ho letto la storia con molta passione.
E' un libro che si fa leggere bene, che mi ha preso e che sicuramente non ho trovato pesante.
Vi lascio qualche frase che ho trovato nel sito della mia carissima amica e collega STEFANIA che ho anche dedicato al mio amore in un lavoro book che gli ho regalato per lo scorso Natale.
Le donne sono belle da respirare.Fabio Volo, da "E' una Vita che ti Aspetto"
"Tu sei tutto ciò che prima non sono mai riuscito a dire, mai riuscito a vedere, fare, capire. Finalmente sei qui... ho aspettato tanto."Fabio Volo, da "E' una Vita che ti Aspetto"
Ero talmente felice che per esserlo di più avrei dovuto essere due persone.Fabio Volo, da "E' una Vita che ti Aspetto"
TRAMA
Sveglia, caffè, tram, ufficio, palestra, pizza-cine-sesso... giornate sempre uguali, scandite da appuntamenti che, alla fine, si assomigliano tutti, persi nel cielo grigio di una metropoli che non sa più sorridere. E' la vita di Giacomo, uno che non si è mai fatto troppe domande, che è andato incontro agli avvenimenti rimanendo sempre in superficie. Un giorno, però, Giacomo incontra sul tram una sconosciuta, e se la ritrova davanti il giorno dopo, e quello dopo ancora. Per mesi. E così, quelle tre fermate lungo il tragitto per andare in ufficio diventano un appuntamento importante della giornata. O meglio, diventano "l'appuntamento". Ma la sconosciuta ha un destino che la porta lontano, in un'altra città. E Giacomo? Per la prima volta nella vita decide di non rimanere in superficie, di prendersi anche il rischio di diventare ridicolo, e parte all'inseguimento di un sogno.

4 commenti:

  1. Ciao gironzolavo ed eccomi qua! Ti lascio un saluto ed una buona giornata,Se cerchi risorse free per abbellire il tuo blog..vieni a trovarci!
    Dual.

    RispondiElimina
  2. Ciao Dual,
    di che tipo di risorse free stai parlando?

    RispondiElimina
  3. E chi te l'ha regalato questo libro? ;)
    Ciao Francy!!! :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Stefy,
    mah..non ricordo..tu sai aiutarmi a ricordare chi me l'ha regalato??

    bacio

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento...sarà un piacere leggerti..anche solo per un salutino..