giovedì 26 febbraio 2009

I love shopping - Sophie Kinsella


Oggi vi voglio parlare di questo libro di Sophie Kinsella che ho letto l'anno scorso.


Io leggo di tutto, da thriller, a romanzi rosa, a libri di PNL, a gialli, a biografie..qualsiasi cosa mi ispiri guardando la copertina o leggendo il titolo.


Ho comprato questo libro perchè lo stava leggendo la mia ex-collega e sempre grande amica Barbara. Quando le ho chiesto se le piaceva e mi ha risposto che era uno dei libri che l'avevano divertita di più, sono andata ad acquistarlo subito.


Direi proprio che l'ho trovato a dir poco ESILARANTE!!!! E' un libro divertente, emozionante, eccitante..è penso l'unico libro che mi ha suscitato risate durante la lettura.
Mentre lo leggevo mi dispiaceva lasciarlo da parte quando mi chiamavano altri impegni.

La protagonista, l'adorabile BECKY BLOOMWOOD (e mi ricordo il suo nome senza doverlo andare a cercare in google..che è tutto dire per me), è proprio uno schianto di personaggio. Fa delle cose incredibili, compra tutto quello che le viene sottomano..e dice delle cose divertentissime.

Anch'io devo dire sono un pò come lei..adoro fare shopping e comprare qualsiasi cosa mi viene a tiro ma cerco di limitarmi..se no...
Vi ricordo che domani esce il film al cinema..IO VADO A VEDERLO, VOI??? La protagonista non potevano trovarla più azzeccata..è l'attrice che ha interpretato la ragazzina dai capelli rossi svalvolatissima di "2 single a nozze".

TRAMA

Becky è una giornalista carina e determinata, con una irrefrenabile passione: lo shopping. Irrefrenabile al punto da diventare una mania, che la spinge a comprare tutto: abiti, casalinghi, dolciumi, un paio di scarpe al posto di un litro di latte. In un susseguirsi di situazioni paradossali ma per nulla improbabili, "I love shopping" propone sorta di vademecum delle piccole manie del nostro tempo.

L'avete letto voi?cosa ne pensate?

7 commenti:

  1. Dire che l'ho letto è dir poco l'ho divorato, l'ho letto tutto d'un fiato è strepitoso, divertente esilarante. Certo non è di gran spessore ma è già tanto triste la vita perchè deprimerci con dei mattoni???? Questo è il libro giusto per staccare la spina ed inserirsi nel mondo stravagante di Becky, per la quale lo shpping è una vera e propria malattia. Ora aspetto che arrivi qui da me il film!

    RispondiElimina
  2. Ciao! rieccomi qua, e non posso, non posso non lasciare un commento qua!
    Il primo libro della kinsella mi è stato dato in omaggio in un supermercato, ti rendi conto? Io, che a vederlo in libreria dicevo a me stessa :-Si, devo comprarlo un giorno di questi... _ , e poi finivo per sceglierne sempre un altro... cmq , torniamo al libro, che era "Sai tenere un segreto?" ( che ti consiglio vivmente, perchè se ti è piaciuta Becky, quest'altra ti farà impazzire!)... è straordinariamente esilarante, leggilo, non te ne pentirai...!
    Per qnt riguarda la serie di I LOVE SHOPPING, li ho letti tutti, e tutti soldi ben spesi..... sono fantastici...!
    Brava, quando ti senti giù non c'è niente di meglio!
    Adesso sto leggendo "Ti ricordi di me?" sempre della Kinsella... ma sono all'inizio, non posso dire ancora nulla.....
    a prestissimo cara! ;-)))

    Gattonzol@

    RispondiElimina
  3. Ciao Sara,
    anch'io l'ho letto davvero in pochissimo tempo. Si è vero è molto semplice come libro ma ogni tanto, come dici tu, fa proprio bene leggere qualcosa di questo genere!
    Un sorriso
    Francesca

    RispondiElimina
  4. Ciao Gattonzolo,
    mi fa veramente piacere aver suscitato la tua curiosità!
    Anch'io li ho letti tutti e tra questi giorni continuerò le recensioni sugli altri della serie di Kinsella..
    Quindi aspetto tutti i tuoi commenti su ognuno!
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  5. Ciao,
    io ho letto tutti i libri della Kinsella, l'ho adorata sin dal primo, che mi è stato regalato per un compleanno.
    Ieri sera sono andata a vedere I love shopping , trascinata da un grande entusiasmo e da ancora più grandi aspettative. Ecco, volevo andare via già alla fine del primo tempo. Non mi è piaciuto affatto ed è stata una grossa delusione.
    Un saluto.
    Anna.

    P.S. il sottotitolo del tuo blog è molto bello e lo condivido in pieno.

    RispondiElimina
  6. Ciao Anna,
    anch'io li ho letti tutti i libri di Sophie Kinsella e li ho adorati tutti. L'ultimo che ho letto è stato "Ti ricordi di me?" e ho letto anche "I love shopping per il baby". Li ho trovati uno più spassoso dell'altro.

    Anch'io questa settimana voglio andare a vedere il film appena uscito.
    Ma come mai non ti è piaciuto?

    Fammi sapere
    Francesca

    RispondiElimina
  7. Anch'io ho letto "Ti ricordi di me?". Il prossimo libro che comprerò sarà "La signiora dei fuinerali", che la Kinsella ha scritto col suo vero nome, Madeleine Wickham.
    Il film non mi è piaciuto per tanti motivi: riunisce i primi due libri, quindi Becky è già a New York, Tarqui (che fra l'altro nel film non è male) e Susan sono già fidanzati, inoltre Becky ne esce descritta come un'oca, alcune situazioni sono portate ad un estremo paradossale, le scene di massa (saldi) sono troppo sguaiate. Insomma, mi ha davvero deluso. Speravo mi facesse ridere,invece ha strappato solo qualche risata.
    Non vorrei averti influenzato troppo con il mio giudizio. Quando avrai visto il film ne potremmo riparlare, così mi dai anche le tue impressioni. Forse avevo aspettative troppo alte, forse mi sentivo un po' in colpa perchè mi sono fatta accompagnare al cinema da un amico decantando le doti del libro.

    Un saluto e buon pomeriggio.
    Anna

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento...sarà un piacere leggerti..anche solo per un salutino..