giovedì 30 aprile 2009

Aggiornamento book per la mia nonnina

Ciao a tutte..come state????

Vi aggiorno sul book che sto facendo con l'arte dello scrap-booking per la mia nonnina. Mi piace da morire come sta venendo, sono orgogliosa del mio lavoro e mi piace un sacco avere dei commenti carinissimi delle persone a cui l'ho fatto vedere.

La mattina mi sveglio un'oretta prima per cercare di fare una pagina al giorno con cura, amore e dedizione. La sera a volte faccio qualcosina, solo qualcosina perchè se no il mio amore mi dice che gli dedico troppo poco tempo...ha ragione mi prende un sacco questa mia creazione e vorrei farla 24 ore al giorno!!!!


Vi racconto un pò le pagine che ho fatto: la prima pagina l'ho lasciata libera perchè mi piacerebbe scriverle una dedica, una bella lettera.
Nella seconda, che ho intitolato "la tua vita prima della mia nascita" ho messo tante foto in bianco e nero di lei, del suo matrimonio, di lei con mio nonno che putroppo è deceduto quando lei aveva 40 anni, di loro due e delle loro 2 bimbe (mia za e mia mamma). Le foto le ho collegate con una passamaneria di pizzo azzurra con attaccate delle stelle-bottone azzurre.

La seconda pagina "eccomi sono arrivata" ci sono 2 foto in cui ho 40 giorni, una in braccio suo e una in braccio della sua mamma, ovvero la mia bisnonna. Ho messo in metà pagina un foglio di carta gialla, passamaneria gialla arricciata e una bella farfalla gialla con delle roselline argentate qua e là.

La terza pagina "I miei primi giorni a casa" ha 3 foto di me nel lettino, dopo il bagnetto e in braccio della mia mamma. C'è una bella passamaneria bianca con orsetti rosa e blu.

La quarta pagina riguarda il mio battesimo con foto tagliate esagonali attaccate su fogli di carta di riso arancione e in giro delle belle stelline arancioni.

La quinta pagina "Ho voglia di muovermi" ci sono delle foto di me con il triciclo, con il girello e un cavallo a dondolo con di lato una bella foto grande di Topolino che guarda le foto mie.

L'ultima pagina l'ho fatta questa mattina: è una favola...carta rosa fucsia di sfondo, una bella immagine in tessuto di un orsetto bebè, una passamaneria rosa e arancione di pizzo, 3 foto piccoline di lato e una foto grande in mezzo. Il tutto intitolato "Guarda come cresco...".


Come vi sembra???

Avete dei consigli per me?

Questi sono esempi da cui mi sono ispirata...

4 commenti:

  1. Direi che se somiglia all'esempio anche nella realizzazione deve essere bellissimo!:)

    RispondiElimina
  2. ciao pulcina devo dire che sei proprio brava. Penso chla nonna si commuoverà quando vedrà questo librone.Se hai bisogno di aiuto chidi pure e se posso ti aiuto volentieri, magari posso insegnarti come passare il nastrino o fare le farfalline con il tulle. Bacio zd

    RispondiElimina
  3. Ciao. Come sta venendo l'album?
    Buon pomeriggio.

    RispondiElimina
  4. Cara Francesca, purtroppo questo periodo per me non è dei migliori... ma ti ringrazio per la tua domanda, perchè venendo qui da te mi hai riempito gli occhi e il cuore di tenerezza e colore... questa creazione splendida che stai facendo per tua nonna è un pensiero deliziosamente caro.... io non ho parole al momento perchè tutto quello che ho da dire esce attraverso le mie lacrime... ti mando un bacio grande, e non preoccuparti, presto tornerò a sorridere... è solo un periodaccio, ma non voglio che la mia tristezza offuschi la serenità altrui...!!! baciotti! =^-^= miao!

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento...sarà un piacere leggerti..anche solo per un salutino..